Le influencer italiane, si sa, sono ormai diventate un vero e proprio punto di riferimento per molte giovani donne e vengono ammirate e copiate non solo per gli outfit che propongono, ma anche per i loro capelli.
Gli hair trend del 2021, che riprendono anche gli stessi di buona parte del 2020, sono dettati dalla voglia di bellezza e rinascita, in un periodo storico davvero buio, in cui le abitudini di tutti sono state stravolte. Lo smartworking è una prospettiva ancora piuttosto diffusa tra i lavoratori e questo spesso causa una minore attenzione nella cura personale, sia del corpo sia dei capelli. Se anche tu ti senti chiamata in causa, allora significa che è finalmente giunto il momento di riprendere in mano la tua vita e le sane abitudini. D’altronde bisogna farsi belle prima di tutto per se stessi.
Vediamo ora gli hair trend del momento e quali sono le influencer italiane da cui potresti lasciarti ispirare per avere una chioma invidiabile.
Chiara Ferragni e le intramontabili beach waves
Chiara Ferragni, negli ultimi tempi, ha prevalentemente sfoggiato un’acconciatura super trendy, realizzata attraverso le famose onde larghe, meglio conosciute come beach waves. Esse sono in grado di creare un effetto estremamente naturale al tuo look, ma anche molto glamour e si adattano a ogni tipo di occasione.
Nel corso degli ultimi anni, le abbiamo viste su tantissime celebrità e, di conseguenza, esse sono diventate tra le acconciature più richieste dalle donne, nei saloni di tutto il mondo.
La nota influencer italiana, che vanta oltre 22 milioni di follower su Instagram, ha optato per questo look soprattutto durante i periodi di lockdown, dovuti all’emergenza sanitaria, dimostrando di saper realizzare in totale autonomia le beach waves, non potendosi avvalere dell’aiuto del suo personal hair stylist. Pertanto, se persino Chiara Ferragni è riuscita in questa impresa, non potrai più avere scuse e dovrai per forza provare a ricreare questa acconciatura. Realizzarla è molto semplice e veloce, inoltre esistono diverse tecniche per realizzarle, sia utilizzando piastre professionali sia attraverso l’uso di un semplice elastico per i capelli.
Alice Campello: trecce mania
La giovane influencer italiana, nonché moglie dell’attaccante della Juventus Alvaro Morata, nei primi mesi del 2021 ha approfittato del lockdown per dare libero sfogo alla fantasia e cimentarsi nella realizzazione di alcune meravigliose acconciature aventi come protagoniste le trecce.
Alice Campello ha voluto dimostrare ai suoi follower quanto sia semplice e divertente creare un look fresco e glamour, anche se si è costretti a stare a casa, per via della pandemia mondiale ancora in corso.
Tra le sue proposte ci sono le doppie treccine alla francese da portare da un lato, una soluzione sfiziosa e particolarmente adatta alle più giovani, oppure le famose boxer braids, per un look ordinato e passepartout.
Quindi, se pure tu sei tra quelle che dubitano delle proprie capacità manuali e per questo non credi di essere in grado di realizzare un’acconciatura decente, non disperare e prova a seguire i semplici passaggi suggeriti dai video tutorial della nota influencer veneta. Provaci e vedrai che il risultato ti sorprenderà .
Giulia De Lellis: il suo castano è tra i colori più richiesti del momento
Giulia De Lellis già da qualche mese sfoggia un nuovo colore di capelli, che appare visibilmente più chiaro rispetto al nero che da anni caratterizzava la sua folta chioma. Si tratta di un bel castano luminoso dalle varie sfumature.
La giovane influencer ha fatto sapere ai suoi milioni di follower, incuriositi da questo cambio look, di aver optato per un ritorno al suo colore naturale, perché stanca della solita nuance. Aggiungendo poi, che l’obiettivo sia stato raggiunto con non poche difficoltà , a causa della caratteristica persistenza della tintura nera che portava in precedenza.
Manco a dirlo, il castano cioccolato di Giulia De Lellis è ora tra i colori più gettonati dalle giovani, che amano stare al passo con i trend del momento. Pare, infatti, che per la primavera 2021 uno dei colori più di tendenza sarà proprio quello.
Quindi, perché non approfittarne e dare un cambio al tuo look con questa splendida nuance?
Paola Turani: ricci che passione
La bellissima influencer Paola Turani, negli ultimi mesi ha abbandonato il liscio e sfoggia una voluminosa chioma riccia, anzi riccissima.
I capelli ricci sono sicuramente un trend di quest’anno, ma soprattutto lo saranno nella prossima primavera estate. Via libera quindi al capello naturale, per chi ha la fortuna di essere nata riccia, ma attenzione, deve essere un look curato con prodotti specifici, non si parla di un effetto disordinato e selvaggio. Se sei liscia di natura, invece, potrai sempre optare per una permanente, che saprà di certo ricreare l’effetto desiderato.
Quindi curly sì, ma che sia un riccio ben definito e dall’aspetto sano e curato. Assolutamente bandito invece l’effetto crespo.