Color Gloss, Schiariture… Quale scegliere?

Indipendentemente dalla lunghezza o dallo spessore dei vostri capelli, dalla forma del viso, dal tono della pelle o anche solo dalla vostra età, si può trovare esattamente quello che state cercando in materia di colori!
Vari tipi di colorazioni e sfumature stanno conquistando il mondo del capello; l’audacia diventa protagonista e spesso si osa più del dovuto per ottenere un look davvero sorprendente. Di certo la tradizione non passa mai di moda e le classiche schiariture restano il tocco essenziale, per un intramontabile look dai toni più caldi oppure decisamente più intensi.

I riflessi

Divertirsi con il colore dei vostri capelli è un modo semplice per cambiare look, ma alcune tonalità possono richiedere un sacco di impegno. Se siete alla ricerca di un nuovo stile che non richiederà manutenzione dopo poche settimane, considerate la tendenza delle radici morbide: radici che si fondono dolcemente con il vostro stesso colore. Si tratta di un un facile trucco di bellezza che esalta il colore mantenendo le radici più vicine al loro colore naturale. La modella Belen ci ha spesso mostrato questa colorazione di capelli.

Belen (fonte: Claudio Lavenia – Getty Images)

La lunghezza media e le estremità dei vostri capelli possono essere così più luminose, ma questo metodo riduce anche la linea di ricrescita dei capelli, rendendo meno evidente il fatto che il colore debba essere rifatto; l’effetto minimizza l’aspetto generale delle radici cresciute. Il concetto non vale solo per chi ha la ricrescita con capelli grigi. Per esperienza personale, posso dirvi che avere una radice più morbida ha sicuramente reso molte clienti più felici!

Le schiariture

Oltre ad aggiungere un filtro naturale nei punti salienti dei vostri capelli, potrete anche optare per delle schiariture totali, nelle quali sarà necessaria una decolorazione. Molto più aggressiva di un trattamento di colore, la decolorazione elimina totalmente i pigmenti naturali del capello o i pigmenti di un precedente trattamento di colore.
Sebbene sia una tecnica più aggressiva sui capelli, spesso è l’unico modo per schiarire al massimo la vostra tonalità naturale o per ottenere una base decolorata che può essere utilizzata per ricolorare i capelli. Per un aspetto più sottile, il balayage crea un irresistibile effetto baciato dal sole, attraverso l’interazione di riflessi molto fini e diffusi su tutti i capelli. Questa tecnica è particolarmente adatta a basi castano chiaro o bionde. Il balayage consente di schiarire i capelli di uno oppure due toni,
creando look morbidi e naturali che crescono con sfumature meno evidenti rispetto ai riflessi tradizionali. La schiaritura avviene su tutta la lunghezza dei capelli e su una serie di ciocche estremamente sottili, che poi si fondono nei capelli proprio come se fossero schiarite naturalmente dal sole. Direi, inoltre, che questo tipo di colore negli ultimi anni ha conquistato un poco tutte.

Fonte: Pinterest

I colpi di sole

Se invece cercate dimensione, i colpi di sole permettono di variare l’intensità con cui si schiariscono i capelli e possono essere più o meno pronunciati a seconda del livello di contrasto desiderato. Gisele Bündchen ha fatto storia con questo tipo di colore. Tuttavia questo tipo di schiaritura non sta bene solo alle bionde, ma anche a chi ha sfumature scure e brune, un esempio è Emily Ratajkowski con colpi di sole nel suo bruno intenso.

Questo tipo di colorazione ricorda lo stile dei riflessi, che risulta essere simile, e che si adatta anche a colori più intensi e sperimentali. I riflessi rosa sono tra le tonalità più facili da sfoggiare per questa tendenza. Il colore si abbina a molte tonalità della pelle e sembra ancora molto bello anche quando a poco a poco svanisce.

Fonte: Pinterest

Le sfumature inaspettate sembrano particolarmente sorprendenti, e a questo proposito vi segnalo anche un trend molto più che colorato, adatto in particolare a ragazze giovani e con voglia di osare, sto parlando del Geode hair, un po’ sbalorditivo e ispirato alle ultime tendenze dei capelli arcobaleno. Si passa da una tonalità di ametista a un blu profondo, unendo tutto insieme in sfumature uniche. Per quanto riguarda l’intensità del colore, dipende da una vostra scelta. Poiché non esistono due geodi uguali, non si applicano regole.

I color gloss

Nella stasi di alcuni mesi dell’anno, donare un minimo di lucentezza ai vostri capelli spenti diventa il mio progetto speciale. Ecco perché concedersi un gloss.

Il trattamento può essere trasparente o colorato e può essere utilizzato per mantenere o migliorare il colore. Una lucentezza nuova aiuterà a far risaltare il pigmento della pelle: si possono creare color gloss personalizzati a seconda del colore dei capelli, ma anche della stagione. Il gloss previene lo sbiadimento, ma aggiunge anche toni e pigmenti ai capelli spenti e sfibrati. Un altro aspetto positivo del gloss è la sua capacità di bloccare l’umidità e di conseguenza di rendere i capelli meno crespi. Il color gloss è un tipo di colorazione nel caso vi occorra brillantezza maggiore.

Hai già letto questi?

Contatta il Salone

Invia richiesta

Invia ora