Quale linea di prodotti dovresti scegliere per idratare i tuoi capelli e rivitalizzare la cute? Il brand Aveda mette a tua completa disposizione tre gamme tra le quali hai solo l’imbarazzo della scelta. Scopri insieme a me i punti di forza di ciascuna serie di modelli e trova il giusto compromesso per avere una chioma sempre leggera e fluente. Ti bastano pochi accorgimenti per sentirti sempre al massimo e non avvertire alcun tipo di fastidio tra i tuoi capelli.
Aveda Nutriplenish: per capelli sani e luminosi
La prima linea che ti mostro è Aveda Nutriplenish. La gamma prevede prodotti formulati con oli omega 5 tratti dal melograno biologico. L’obiettivo di questi estratti è quello di rendere i tuoi capelli sempre più sani e luminosi, grazie a un’idratazione altamente nutriente. Puoi scegliere tra i prodotti Light Moisture, indicato per capelli più sottili, e Deep Moisture, perfetto per una chioma spessa.

Ecco qual è la conformazione della linea Nutriplenish. Come già detto prima, puoi apprezzare l’effetto idratante dell‘olio di melograno biologico, perfetto per chiome secchie e svuotate e contenente un’elevata concentrazione di omega 5. Quindi, è presente il burro di mango, ricco di lipidi necessari per nutrire i capelli secchi e contenuto in shampoo e conditioner. Infine, l’olio di cocco presenta un’alta percentuale di acidi grassi essenziali, che rendono la tua acconciatura morbida e idratata.
Nel complesso, Aveda Nutriplenish ti offre un aroma fresco e frizzante, con retrogusto di zenzero, cacao e cardamomo.
Aveda Invati: per rivitalizzare la tua cute
Se vuoi ridurre al minimo gli effetti negativi derivanti da un’eventuale caduta dei capelli, la gamma Aveda Invati costituisce senz’altro una scelta valida. Grazie ai suoi prodotti, puoi avere una chioma folta e corposa in maniera pressoché istantanea. Sono realizzati al 94% tramite estratti naturali e agiscono mediante una formula rinvigorente e ispessente. La sua applicazione non ti richiede molto tempo e fatica, con la chance di avere capelli stupendi in qualsiasi momento della giornata.

Aveda Invati presenta al suo interno numerosi modelli di shampoo capaci di alleggerire la tua acconciatura, anche se molto grassa. Contiene un’elevata percentuale di agenti condizionanti, tra i quali spiccano geranio, rosmarino e lavanda biologica, oltre ad altre essenze di fiori e piante totalmente puri. Interessante è anche la composizione di Invati Advanced, con il Wintergreen che riduce al minimo le impunità del cuoio capelluto, l’AMLA che rinfoltisce i capelli, la scorza di mandarino che intensifica la cheratina e il mix tra ginseng e curcuma per dare nuova linfa ai capelli.
Aveda Botanical Repair: per rafforzare e riparare la tua capigliatura
La terza linea di Aveda che ti mostro si intitola Botanical Repair e ti può garantire un insieme di effetti davvero sorprendenti. In questo caso, il primo aspetto che puoi constatare riguarda la capacità di rafforzare i tuoi capelli in maniera istantanea, con riparazioni in profondità . La tua chioma torna ad essere piena di vita con estrema velocità , tramite un insieme di trattamenti mirati e un’asciugatura efficace con diffusore. La riparazione viene effettuata fino a tre strati di chioma, una protezione notevole per i tuoi capelli.

I prodotti di Aveda Botanical Repair si avvalgono di una moderna tecnologia vegetale. Sono costituiti da varie tipologie di oli vegetali altamente nutritivi, in grado di prevenire qualsiasi tipo di rottura e districare la tua chioma. Dal thè verde agli estratti di avocado, passando per l’innovativo olio di Sasha Inci, i principi attivi contenuti in ciascun modello danno ai tuoi capelli un aspetto davvero straordinario, senza rischiare che possano sfibrarsi da un momento all’altro.
Quale linea Aveda scegliere per i tuoi capelli
Una volta messe a confronto tutte e tre le linee menzionate, non devi fare altro che scegliere i prodotti Aveda che ritieni più adatti per la salute prolungata dei tuoi capelli. I modelli Nutriplenish rendono la tua chioma molto più lucente, gli Invati danno nuova linfa alla pelle e i Botanical Repair rafforzano la capigliatura.
Non ti resta altro da fare che mettere a confronto i principi attivi di ciascun prodotto, al fine di trovare shampoo e lozioni che possano fare perfettamente al caso tuo.